Accedi    |    Registrati
Gioia
dora (sabato 5 febbraio 2011) Categoria: Gioia
Buon appetito con la PASTA
Oggi ho fatto un primo veramente buono e esageratamente facile:
Tagliolini spinaci e spek.
Ho fatto cuocere direttamente in padella assieme a due spicchi d'aglio schiacciati, un po' d'olio e una noce di burro, gli spinaci grondanti d'acqua. A parte in un tegamino antiaderente ho saltato delle listerelle di spek (volendo di prosciutto crudo).
Cotti i tagliolini al dente li ho saltati con gli spinaci e lo spek, ho aggiunto una spolverata di pepe e di parmigiano. Ragazzi!!!
Dopo che ho deciso di non proseguire con nessuna dieta, (Sono calata un kg. in 15 giorni di digiuno!), mi permetto il lusso di un piattino di pasta e, visto che mi piace, la voglio almeno buona. F. la mangia volentieri anche con un po' di olio crudo e parmigiano, ma io no; come diceva Manfredi a proposito del caffè: "il caffè è un piacere, se non è buono, che piacere è?" Lo stesso vale per la pasta, per me, altrimenti meglio passare ad altro!
Segnala abuso


b17106b020e0c257e73e4ac3a5b998d8
mafalda (sabato 5 febbraio 2011)
Oggi al mercato ho trovato le cime di rapa , penso proprio che li sostituirò ai tuoi spinaci , e il risultato dovrebbe essere altrettanto sfizioso . A casa il golosone di pasta (e non solo ) è mio marito , la mangerebbe pure , come diciamo qui da noi , "sbattuta al muro " , io mi ci butto a capofitto solo se particolare , e questa tua ricetta mi sembra molto invitante . Grazie e buona domenica .
dennise (Anonimo) (domenica 6 febbraio 2011)
scusa ma non miero firmata ciaooooo Dennise
Anonimo (domenica 6 febbraio 2011)
buono do vrebbe essere buonisimo.. Dora la mia situazione ora con loro e al caffe come qualcuno mia detto.io o iniziato a fermarmi a cena da luglio e cio è da quando sie agravato, e sua mamma da gennaio mia detto che non fa' piu' da cena che lei avrebbe mangiato panne seco e the.. e che non voleva che mangiassi quelo che mangiava lei... io non o piu' parole doppo tutto quelo che faccio non solo per lui ma anche per lei la porto sempre dal medico quando a bisogno e cerco sempre di acontentarla in tutto e sicuramente e' qui che sbaglio... e cosi faccio la spesa per due case cio è per mio figlio e per noi che lei dopo neda anche alla figlia. a dimenticavo alla figlia gli do' trecento euro al mese... e poi la madre si vanta che prende tremila euro al mese di pensione.. non so' che pensare sono solo molto arabiata e disgustata di tutto questo. dimenticavo se sono i suoi amati generi e' lei che glida dei soldi.ciao Dora e grazie del pensiero
dora (domenica 6 febbraio 2011)

Cara Dennise, era già evidente da prima che loro non ti hanno mai accettata, quindi, tutti i particolari di cui parli, confermano solo questa situazione. Ma TU fai tutto il possibile, per tuo marito! Il resto devi solo imparare a sopportarlo. Non durerà per sempre. Noi saremo qui a consolarti, quando ne avrai bisogno. Ciao, un abbraccio. Dora.
dennise (Anonimo) (domenica 6 febbraio 2011)
grazie Dora un abbraccio e un bacio ciao
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0